lunedì 20 ottobre 2014

Giornata NO! Ma sarò exchange student, o sbaglio?

Oggi ero davvero giù di morale, la scuola è davvero troppo difficile e sta andando una merda. Non che io abbia preso brutti voti, o almeno, non ancora. Anzi oggi ho avuto il risultato del compito di inglese in cui ho fatto 80/100 e quindi ho preso 7. (Il massimo era 9, non 10) però sono felice perché pensavo fosse andato davvero male e invece tutto sommato è andato bene...
Comunque dicevo, la scuola è davvero troppo difficile, ogni giorno devo studiare una media di 4 materie perché interrogano (l'altra abbiamo compiti ma non interroga) e io sul serio non ce la faccio a studiare. Non sono in buoni rapporti con la mia memoria, ecco.
Comunque sono stata seriamente intenzionata a scegliere un'altra scuola. (Frequento il liceo scientifico).
Poi però, proprio adesso ci pensavo e mi sono detta. Se per una minima difficoltà come questa voglio cambiare scuola, allora lì, 10 mesi, da sola, come ce la faccio? Come faccio a passare 10 mesi lì, se voglio mollare per una piccola difficoltà? Devo imparare a lottare, devo imparare ad essere forte e risolvere le difficoltà senza scappare.
Quindi da domani non penso: 'non ce la faccio' ma semplicemente lo faccio, qualsiasi problema sia.
Devo crescere l'anno prossimo, questo è vero, ma devo crescere anche quest anno e prepararmi al meglio a QUESTA fantastica esperienza.


Oggi la prof. di inglese poco prima della fine dell'ora dice che io sono intenzionata a fare un anno all'estero e che lei ha un dépliant di intercultura che farà vedere a chiunque sia intenzionato.
Io la correggo che non sono intenzionata, ma vado sicuramente ahaha
E poi dice che ci sarà un incontro formativo a scuola di intercultura e anche di mondo(qualcosa) che l'ha contattata recentemente perché anche loro vorrebbero fare un incontro formativo. Poi è suonata l'ultima campana e io mi sono avvicinata per dirle che comunque vorrei partecipare perché io non ho partecipato a quelli della mia associazione...e anche lei mi ha consigliato di partecipare!
Sto compilando ancora l'application, la devo consegnare entro il 20 novembre quindi tutto sommato ho ancora tempo!
Mi sono accorta mentre scrivevo questo post che non mi sono ancora presentata, lo farò il prima possibile. Anche se nessuno mi segue lol

A presto,
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento