giovedì 25 dicembre 2014

-149. Ansia e Placement per ora impossibile.

Merry Christmas!
Feliz Navidad!
Buon Natale!
Buonasera, è tipo il primo post che scrivo dal computer e devo dire è molto più comodo. ( capitan ovvio)
Comunque mancano solo 249 giorni e probabilmente sono tantissimi ma considerando quanto sta volando il tempo direi che sono pochi!
Oggi era stranissimo, durante il pranzo abbiamo parlato della mia esperienza e delle famiglie (secondo mia zia sono pazzi quelli che ospitano perchè lei non ospiterebbe mai per 9 mesi uno sconosciuto ahaha)
Mia nonna paterna non ha ancora capito che partirò sicuramente  e quando lo capirà ci rimarrà davvero male, non oso immaginare...
Mentre parlavamo non mi rendevo conto del fatto che l'anno prossimo io non sarei stata lì con loro, che per parlare non avrò bisogno di urlare perchè ci sono i bambini che urlano come se non ci fosse un domani, che non avrò i parenti con cui prendermi in giro, con cui poter scherzare, non avrò Stella (mia zia) con cui litigare in continuazione...avrò un'altra famiglia con cui spero di poter instaurare un buon rapporto, degli amici, magari...
Non sarò in Italia e vi giuro non mi sembra vero.
Il tempo passa e non me ne accorgo, non mi sembra di avere il tempo per poter immagazzinare tutto e lasciarlo in quello spazio nel cervello in cui contengo i miei ricordi. 
A proposito di famiglia...sono davvero agitata. Ora vi spiego perchè, però devo raccontarvi tutto dall'inizio.
Io partirò con Interstudioviaggi, come già sapete. Non sapete perchè, però.
Ho vinto una borsa di studio con l'INPS che ha come associazioni Interstudioviaggi e un'altra associazione di cui non so il nome perchè non l'ho presa in considerazione. Dopo avermi informato del fatto che sarei partita, dopo aver passato i vari test, mi hanno fatto compilare alcune cose e successivamente abbiamo parlato dell'application e mi hanno dato il materiale per completarla. Compilando l'application ho scoperto la mia associazione americana, Education Travel & Culture, che è diversa anche rispetto a quella di  un ragazzo che, come me, ha vinto con Interstudioviaggi la borsa di studio dell'INPS. Sempre questo ragazzo mi ha detto che i soldi inizieranno a chiederceli ad aprile, quando cioè inizieranno a consegnare in giro per l'America le nostre Application.(?) Ora non so se questo lo fanno con tutti o solo con noi che abbiamo vinto la borsa di studio ma a me questa cosa mette solo ansia. Ad Aprile molte famiglie avranno già scelto e perchè io devo avere possibilità solo da Aprile in poi e non magari da Gennaio o da metà Dicembre? (come molte altre associazioni) Anche solo il fatto di non pagare adesso ma ad Aprile mi fa mettere in guardia. Finchè non pago non è sicuro che io parta. Quindi io adesso sono tipo in uno stato di tristezza (non ho possibilità fino ad aprile di essere scelta da qualsiasi famiglia)/ansia (finchè non pago non mi sento sicura).
Il post sul nuovo anno lo farò in seguito.
Ancora Buon Natale a tutti!
Fra :)

Nessun commento:

Posta un commento