martedì 30 dicembre 2014

BOOKS YOU SHOULD READ

OK, LA MIA VITA SOCIALE IN QUESTI DUE GIORNI È MISERAMENTE CROLLATA. (Parlo del 29 e 30 dicembre ahah)
Mi sono letteralmente letta in 2 giorni 3 libri.
Evidentemente gli ho letti così velocemente perché sono davvero dei bei libri.
E voglio consigliarveli.
Il 29 mattina ho iniziato a leggere "Le coincidenze dell'amore'' di Colleen Hoover.
Senza anticiparvi nulla, perché se no non ci sarebbe nessuno scopo nel leggere questo libro, ve ne parlo un pò.
Sky ha 18 anni, è stata addottata e non ha mai frequentato una scuola pubblica. Grazie alla sua migliore amica, l'unica che ha, riesce a convincere la madre a frequentare l'ultimo anno di scuola.
Dopo poco averla convinta scopre che la sua amica deve partire e quindi dovrà entrare in questa scuola da sola. Senza nessuno su cui fare affidamento. Qui molti ragazzi la prenderanno in giro/offenderanno chiamandola troia perché con la sua migliore amica da quando avevano 16/17 anni invitano dei ragazzi nelle loro rispettive camere. Sky, con questi, non va oltre il bacio perché lei non prova altro che senso di abbandono. Non sente attrazione, non sente le farfalle nello stomaco, nulla.
Il primo giorno di scuola incontra questo ragazzo quello che poi diventerà, fin da subito, il suo migliore amico/alleato di tutto l'universo(credo ahaha si sono dati dei nomi strani. Lui è un personaggio, quando leggerete capirete).
Dopo il primo giorno, che oltre per quella conoscenza, era andato proprio male va a fare un pò di spesa e lì incontra Holder. Il primo ragazzo che solo guardandola le fa sentire le farfalle nello stomaco. Ma ha uno sguardo che le incute timore, strano...
Non dico altro, non è una banale storia d'amore. Fidatevi. Non posso anticiparvi nulla se no capireste. Ma vi ho detto che è stata adotta quindi a qualcosa serve questa cosa nello svolgimento della storia. No? Nei libri niente è scritto per caso.
Ora vi parlo dei 2 libri che ho letto Martedì 30.
Avevo trovato in libreria "La settima onda"  di Daniel Glattauer ma leggendo la trama, che mi ha molto incuriosito, avevo capito che si trattava di un libro che era preceduto da un altro libro (è tardi e non so parlare, capitemi) e quindi ho cercato il primo libro, invano.
Così tornata a casa me lo sono comprata in ebook "Le ho mai raccontato del vento del Nord" ovviamente sempre di Daniel Glattauer. Vi dico fin da subito che è epistolare. Anche Scrivimi ancora lo è ma mentre questo mi ha annoiata, per niente appassionata e mi ha fatto smettere di leggere questi due mi hanno appassionata troppo. Non mi sono data pace finché non ho letto le ultime due pagine del secondo libro, letteralmente.
Infatti, se vi viene voglia di leggerli,  dovete comprarli entrambi perché appena finite il primo dovrete/vorrete subito leggere il secondo.
Non è molto 'happy', come dire, non è comico o comunque leggero.
O almeno io l'ho percepito sempre con una sensazione di oscurità (aiuto non mi so spiegare ahah)
In teoria è molto più deprimente "Le coincidenze dell'amore"  ma a io ho trovato più, come dire, pesante (che poi pesante non è) questo libro, così come il suo seguito.
In generale parla, vi racconto la trama di entrambi i libri insieme, di una donna che invia, o almeno ci prova, una mail per disdire un abbonamento ad una rivista. Non riuscendoci, il mese dopo, arrivato il bollettino, la rinvia.
A questo punto entra in scena Leo che le risponde dicendo che chiaramente ha sbagliato indirizzo email.
Lei si scusa e finisce lì.
Dopo poco tempo lei invia a tutta la sua rubrica (di posta, si intende) un messaggio di auguri per il natale e il nuovo anno...lui le risponde e iniziano così a parlare e a conoscersi, senza però sapere come sono fatti esteticamente o l'età che hanno...nel primo libro non si sono ancora mai visti (quasi mai visti, poi calirete) seppur coscienti di amarsi e seppur essere passato 1 anno e mezzo, credo.
Alla fine del primo libro però, quando si dovevano incontrare lei non ce la fa (non vi dico perché) e lui parte per Boston (si dovevano incontrare proprio per dirsi addio dato che lui voleva mettere fine a quella relazione). Il secondo libro inizia con lei che cerca di spiegare il motivo per il quale non si è presentata all'appuntamento. Inviando la mail 10 secondi dopo le risponde la posta di lui informandola che l'indirizzo è stato cancellato...
Ma se lui dovesse tornare e lei dovesse persistere a mandare mail e un giorno non trovare più il messaggio che dopo 10 secondi la informa che l'indirizzo è cancellato?
Cosa sarà successo in più di 9 mesi?
Lui risponde alla mail anche se ha detto stop alla loro relazione? (Relazione non di fidanzati, non lo sono mai stati)
In 9 mesi molte cose cambiano, ma il loro rapporto no. Forse.


Ok, finito questo sproloquio. Avevo detto che avrei fatto questi post ogni volta che avrei finito un libro ma con la scuola me ne dimenticavo sempre.
Quindi da ora in poi pubblicherò il tutto solo quando avrò tempo.


NEWS FROM USAAA
Praticamente ieri o l'altro ieri, o tre giorni fa...ma in realtà che importa quando?
Andrea (ragazzo che parte come me con la borsa di studio dell'inps e anche lui con interstudioviaggi) mi ha informato del fatto che la ragazza che lavorava nell'associazione e diciamo ci seguiva se n'era andata...I DON'T KNOW WHY.
Sta cosa mi ha spaventata e non poco.
Andrea così oggi ha inviato una mail ma ovviamente non risponderanno perché è festa ahaha
Io aspetto trepidante.

Alla prossimaaa :)
Fraa!

Nessun commento:

Posta un commento