mercoledì 10 giugno 2015

ANSIA.

Questo è un diario, questo diario non lo legge praticamente nessuno. Questo vuol dire che serve a me. Oggi quindi mi devo sfogare. Mi devo sfogare perché sono una stupida, sono stata una stupida. Sono stata una stupida quando ho cambiato classe. Ciò che può succedere è solo perché il 21 gennaio 2015 ho cambiato classe.
Ho cambiato classe perché la mia media del 7 non mi piaceva, ho cambiato classe perché non mi sentivo giudicata bene.
Ho cambiato classe e tutto ciò adesso è molto peggio.
E bene si, cambiando classe mi sono trovata indietro con il programma di alcune materie quindi le prime interrogazioni non sono andate molto bene: ho preso 5.
Poi ho recuperato, ho preso 6,6.5,7,7.5 e così via ma nelle materie in cui ho preso 5 non sono riuscita a recuperare alla grande. Così alla fine dell'anno mi trovo con 5 materie che prese singolarmente sono dei 6 ovvi ma se venissero prese nel complesso sono 5 materie in cui sono quasi sufficiente. Si tratta di materie in cui la media è più o meno 5.9 quindi davvero non sono debiti però sono 5. E 5 materie sono tante. 5 materie mi stanno facendo pensare solo a questo da giorni. 5 materie mi fanno pensare "e se non dovessi partire?" 
5 materie non mi stanno facendo godere pienamente il pre partenza (se parto mancano 30 giorni) non mi stanno facendo godere l'ultimo giorno di scuola, non mi stanno rendendo felice. Ho paura di non partire, non avete idea di quanto io  tenga a questa cosa che forse sto per fare. 
3 professori mi hanno detto che ho il 6. Gli altri due sono materie in cui ho esattamente 5.96 e 5.97...non è questo il problema però.
Il problema è se loro vanno lì e dicono esattamente la mia media ed esce fuori che seppure di poco ne ho BEN 5. 5 cazzo sono tantissime.
E giustamente non do la colpa a nessuno in quanto la colpa è stata mia. Solo mia. 
Sono 5 giorni che penso solo a questo e domani 11 giugno dovrebbero fare i miei scrutini, i quadri poi dovrebbero uscire lunedì 15 giugno e giuro che non ce la faccio ad aspettare altri 5 giorni. 
Proverò a chiedere per chat fb alla mia prof di inglese il 12 mattina o l'11 sera. 
Non posso immaginare di andare a scuola, insieme a tutta la scuola, e vedere sulla riga "Francesca Papa" sospensione del giudizio. Scoppierei a piangere e tornata a casa cadrei in depressione. Ne sono certa perché sono consapevole di quanto tengo a questa cosa. Ed è forse brutto dirlo ma è una cosa a cui tengo troppo, non so quando è stata l'ultima volta che tenevo così tanto ad una cosa. Davvero. Non avete idea. Sono sicura non ce la farei a superarla. E so che lì al 90% mi andrà male o comunque non mi andrà bene. Lo so. Ma nonostante questo voglio fare questa cosa davvero tanto.
Probabilmente pubblicherò questo post il 12 giugno. Quando avrò una risposta certa ma vorrò comunque ricordarmi di ciò che ho rischiato. Di quanto sono stata stupida.
Se dovesse andare bene il giorno stesso pubblicherò un post in cui sclero e in cui parlo delle news. In caso contrario non vedrete mai questo post. 
Alla fine non ho chiesto più niente e quindi oggi è 16 giugno e sto aspettando con molta ANSIA i quadri. Non ce la faccio giuro. Questo viaggio significa così tanto per me che se non dovessi partire cadrei in depressione. E tra un'ora credo saprò tutto e non posso credere di essere stata così stupida...un consiglio per tutti quelli che devono partire il prossimo anno: non cambiate classe e impegnatevi dall'inizio. Sul serio, impegnatevi se no poi potreste pentirvene. E adesso vado a morire un po' d'ansia.
Spero proprio che qualcuno leggerà questo post.
Eccomi, è andato tutto bene. Si parte!!!
Francesca.

3 commenti:

  1. Hai fatto venire ansia pure a me... con dei 5,9 comunque NON SI PUÒ dare il debito, nel senso non è umano. Alla fine com'è andatA?

    RispondiElimina
  2. Come ho scritto ho pubblicato solo perché per fortuna è andato tutto bene!!! Tu sei stata ripescata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opss non avevo notato quella parte, comunque buon per te! Ho appena scritto un post dove narro ciò che mi è accaduto, se ti interessa :)

      Elimina