lunedì 13 luglio 2015

"MAMMA HO PERSO L'AEREO"? NO... "MAMMA L'AEREO SI È ROTTO"!!

10/7
Domani.
Domani è il grande giorno e io non sono pronta. Non sono pronta perché non mi sto godendo questi ultimi giorni qui in quanto non realizzo. Ieri sera è stata l'ultima volta che ho visto le mie bff, le ho salutate ma non realizzo che partirò veramente e che le vedrò solo tra un anno.
Oggi ho fatto la mia ultima colazione a casa, il mio ultimo pranzo. Tutto è così strano. E, seppure manchi un giorno, io ancora non realizzo.
Non ci credo. Il mio momento è arrivato. Tra poche ore salirò sull'aereo che mi porterà dall'altra del mondo. Inizialmente vedevo la partenza come una via di fuga ma adesso posso dire con certezza che sto bene con me stessa, con il mio corpo, con le relazioni interpersonali e quindi voglio partire soltanto per ME. 

Tra 4 ore mi devo svegliare e sono appena scoppiata a piangere...non voglio partire. Non ce la faccio...

11/7
Sono in aereo diretto a Roma, poi prenderò quello per Washington.
Non sto per niente bene, ho un mal di testa tremendo e salutare la mia famiglia è stato devastante. Non pensavo sarebbe andata così male...sarà che non avevo ancora realizzato e da ieri notte lo sto facendo... Ormai sono in aereo ma ve lo giuro, non voglio partire. Mamma mi chiedeva "di cosa hai paura?" E io non sapevo cosa dirle perché ho paura semplicemente di tutto. Dal semplice fatto di dover arrivare a DC e fare la fila per l'immigration e prendere il bagaglio da imbarcare e poi imbarcarlo di nuovo. Dover parlare in inglese dopo tutte quelle ore di aereo e tutto il resto. Fino ad arrivare a stare 11 mesi lontano da tutti. Probabilmente la sto iniziando male questa esperienza, è vero...ma non ci posso fare nulla.
Mi ricordo quando leggevo i blog di ragazze che piangevano i primi giorni pur trovandosi stra bene e mi chiedevo come potessero piangere. Adesso sono nella loro situazione e vi assicuro che è orribile.
Per i ragazzi che devono ancora partire: per voi che andrete a NYC forse andrà bene...non sarete in aereo da soli, andrete in vacanza ecc ma voi che partite e andate direttamente dalla vostra famiglia preparatevi : è devastante.
Adesso stiamo atterrando a Roma, devo spegnere. A dopo.
Eccomi. Aereo diretto a Washington DC, siamo partiti da poco e ho già letto la lettera delle mie bff, dei miei e di mia sorella. Inutile dire che a quella dei miei e di mia sorella ho pianto.
Spero che arrivata li, non più da sola, riesca a godermi questa esperienza che come ha detto mia mamma voglio fare da quando ho 5/6 anni.
Per ora abbiamo fatto mezz'ora di ritardo quindi teoricamente a Washington avrò solo 2 ore e mezza. Speriamo bene.
E non voglio sembrare viziata quando dico che sono triste: non sto andando al patibolo o non sto facendo una cosa controvoglia però questi sono i miei feels now.

Stiamo tornando indietro, a Londra. Ci stiamo mettendo almeno 2 ore e mezza. Questo implica che eravamo nell'oceano Atlantico ma dobbiamo tornare indietro.
Non so che fare, mi viene solo da piangere e voglia tremenda di tornare in Italia. Chiamerò mia madre che spero contatterà il servizio di Interstudio che è aperto 24h/24. Mi sento stra male. Stiamo tornando per un rumore strano che si sentiva, adesso si sente di meno e infatti invece di fermarci a Shannon come avevano previsto andremo a Londra dove ci sono più voli e più aiuto per noi. Non so se esista un aereo diretto a Phoenix... Sinceramente in questo momento voglio solo andare a casa mia.
Ho paura, ho paura che ci possa essere un attentato. Ho una paura tremenda. Se tutto va bene arriverò domani a mezzogiorno a Phoenix, credo. Oppure credo mi lasceranno qui a Londra...sinceramente non so proprio un cazzo e vorrei sapere almeno cosa fare.
Sono le 17.41 e sto per decollare da Londra: vado a Washington. Adesso vi spiego meglio...
Oltre al fatto che credo di non essere mai stata terrorizzata così tanto...stavo dormendo solo da 1 ora e ad un certo punto fanno l'avviso e dicono di allacciare le cinture. Lo faccio. Dopo un pò imposto la mappa e vedo che non dovevamo più arrivare a Washington ma a Shannon in Irlanda. Bene,mi inizio a preoccupare...c'è da dire che anche prima del volo avevo paura che ci potesse essere qualche attentato o cose del genere...quando poi vedo che stiamo letteralmente tornando indietro poiché si sente un rumore strano mi preoccupo un sacco...dopo una mezz'ora, credo, quando ancora eravamo sull'Atlantico cambiamo di nuovo rotta e dopo poco l'altoparlante "il rumore è cessato. Andremo dunque a Londra dove possiamo ricevere più aiuto" mi calmo un po' e aspetto, senza riuscire ovviamente a dormire, 3 ore... calmo un po' è un eufemismo in quanto non sapevo cosa dovessi fare...atterriamo (atterraggio tremendo) e appena tocchiamo il suolo chiamo mamma. Che mi dice che sapeva già tutto e che avevano passato due ore di merda in quanto stavano seguendo il mio volo e vedendo che eravamo tornati indietro si erano preoccupati un sacco. Mi dice di stare tranquilla in quanto avevano già chiamato all'associazione e all'aeroporto. Mi cerca di tranquillizzare ma sentendo lei ed essere in quella situazione mi ha fatto piangere ancora...quanto minchia ho pianto oggi?!? Ahah
Le dico che avrei chiesto ad un hostess ma nel frattempo salgono dei tizi che chiamano un ragazzo di una nazionalità vaga...cinese? Thailandese? I don't know...poi vedono un foglio e sento che dicono "twentyseven" io dico speriamo che stanno cercando me, anche perché nella mia stessa fila ma laterale c'era un ragazzo italiano (scoperta la sua nazionalità solo quando siamo atterrati a Londra). Si fermano davanti a me "Francesca Papa" chiedono e io "yes" mi fanno prendere tutto (speriamo di aver preso tutto) e seguiamo sta tipa che al contrario di quanto mi aveva detto mamma cioè che molto probabilmente saremmo partiti solo domani e ci avrebbero portati in un hotel ci dice che ci saremmo dovuti imbarcare subito per Washington DC, quindi iniziamo una corsa un pò vip, in quanto passavamo in cose in cui  solo lei poteva passare, per raggiungere il volo. Nel frattempo accendo internet e vedo che nel gruppo stavano tutti preoccupati per me in quanto anche loro come i miei stavano vedendo il percorso dell'aereo. Ho spiegato più o meno ciò che era successo tramite degli audio mentre continuavamo a correre... Quando ci siamo imbarcati ci hanno dato gli altri biglietti e guess what che vita di cacca?!? Domani mattina dovrò prendere il volo per Chicago e poi Chicago-Phoenix. Quindi credo proprio che dormirò in aereoporto... Mi hanno detto che ci sarà una tipa ad aspettarmi ma non ho capito bene come dovrò fare con la dogana ecc spero che la tipa sia già in aereo e sia quella che si è fregata i biglietti per domani...è appena arrivata l'hostess e ha detto al tipo di nazionalità vaga, che è anche molto antipatico, che gli hanno perso il bagaglio a me non ha detto nulla...speriamo bene.
Non ce la faccio più, giuro. Mancano ancora 4 ore e mezza. Poi dovrò fare la dogana e oddio salvatemi please...

Sono tipo le 21:27 li da voi e io ho appena aperto il finestrino e boom: Luce fu! Ahaha io e la tipa americana accanto a me ci siamo messe a ridere così a cazzo.
Comunqueeee voglio andare a dormire nella mia nuova casa...la cosa positiva di tutto ciò è che vedrò dall'aeroporto sia Washington che Chicago...sperando di riuscire a vedere qualcosa


12/07
Ieri poi sono andata all'hotel, che era stra figo tra l'altro, e ovviamente di Washington ho visto solo 5 minuti di strada dall'aeroporto all'hotel.
Ho dovuto prendere lo shuttle sia ieri per andare sia oggi per tornare all'aeroprorto. Sono arrivata prestissimo e infatti sono stata su internet una volta preso il treno ed essere arrivata al mio gate...Si, l'aeroporto di Washington ha un treno. Vi lascio poi le foto.
Ho dormito 6 ore, meglio di niente Lol, poiché alle 6.25 iniziava l'imbarco e io mi sono svegliata alle 4.15😭
Vi scrive una Francesca tremante (per il freddo) dall'aereo Washington- Chicago.
Al prossimo post in cui parlerò dell'incontro con la family e i primi giorni a Gilbert!!
Ah,sperando di non perdere il volo dato che abbiamo avuto un piccolo ritardo e ho solo 1 ora per andare al volo per Phoenix🙏🏼







Latte e caffè fatto in camera questa mattina alle 4.15😨

Quelle sotto sono le cabine per i treni!




Case enormi a Chicago

2 commenti:

  1. Oddio che ansiaa, fortuna che alla fine + andato tutto bene

    RispondiElimina
  2. Oddio che ansiaa, fortuna che alla fine + andato tutto bene

    RispondiElimina