venerdì 9 ottobre 2015

CALIFORNIA; CAMBIO HOST FAMILY?



Sabato 26 settembre ho avuto l'Homecoming dance. Tutto stava andando bene, stavo andando più d'accordo con la mia host sister e quello mi bastava. Non avevo alcuna intenzione di cambiare famiglia.
La domenica poi siamo partiti per la California e da lì è iniziato tutto.
Arrivata lì mi sono iniziata a sentire minuto per minuto meno parte della famiglia. 
Il primo giorno siamo arrivati nel pomeriggio, che per loro è quasi ora di cena e quindi non abbiamo fatto niente e siamo andati solo a cena da In'n'out ma io ho deciso di non prenderlo in quanto a pranzo avevo già mangiato un hamburger e quindi non mi andava di mangiarlo anche a cena...poi siamo andati a prendere uno yogurt.
Era tipo 5$ e magari solo 1.50$ sono per lo yogurt effettivo.
Il giorno dopo poi siamo andati a Newport Beach ma solo in questo posto in quanto hanno un'amica che avrebbe tagliato loro i capelli for free. Quindi non l'abbiamo visitata, siamo stati solo in questo centro commerciale...anche qui ero un po' upset sinceramente. Fate tanto la parte che state portando me ma spendere una giornata per farvi tagliare i capelli e vedervi tagliare i capelli beh, non mi interessa.
Anche qui pago tutto io, colazione, pranzo e cena. Anche se la cena faceva schifo, gentilmente consigliata dalla mia host mum.:)


Il giorno dopo rimaniamo a casa tutto il giorno da soli perché la host mum si doveva vedere con delle amiche e la famiglia che ci stava ospitando era a lavoro e aveva impegni.
Quando tornano però, era ora di cena ed erano appena tornati a fare la spesa.
E non lo dico per i soldi ma per il significato che questo porta, mi ha chiesto letteralmente 15$ per le seguenti colazioni e una cena che costava 1.4$ (ho fatto il conto perché abbiamo mangiato una pie che costava 16$ ma eravamo tipo 12).
Innanzitutto mi è sembrata una ladrata 15$ per una persona, per tre colazioni e poi dovrebbe appunto pagare lei in quanto sono obbligati a darmi colazione, pranzo e cena.
Il giorno dopo ancora hanno fatto una cosa per me, che a quanto pare non ho saputo apprezzare ma era perché ero stanca dei lei comportamenti e volevo solo cambiare famiglia perché quella dei 15$ è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 
Avevo chiesto loro che se fossimo andati a San Diego e per loro andava bene mi sarebbe piaciuto incontrare la sorella di mio nonno, che è morto quando papà aveva 12 anni e la sorella è partita per l'America poco prima che morisse, quindi non avevo mai incontrato anche lei.
Loro mi hanno detto che sicuramente ci sarebbero andati e così ci siamo andati. 
Ho incontrato questa mia parente e sono stata nemmeno mezz'ora perché seppure volevo cambiare famiglia volevo capire se era il caso o meno e quindi ho preferito pranzare con loro, ovviamente pagando. 
Così siamo andati in questo posto e poi mi hanno portato in downtown. Abbiamo preso il ponte per vedere lo skyline e siamo arrivati a Crown Island (i think) ed è soso cool!
In macchina io e Jazmine ci siamo divertite un sacco e a me dispiaceva un po' il fatto che stessi pensando ad andarmene perché finalmente dopo tre mesi stavamo andando d'accordo...
                        San Diego
Oltre alla macchina, però, mi sentivo a soggezione, a tavola non sapevo che dire perché comunque ero con la mia famiglia che volevo cambiare e con sconosciuti...
La mattina dopo era previsto Disneyland!
Prima di partire però Lyla mi dice di andare in camera della mamma.
È lì che inizia una discussione/lei che urla contro di me. Mi dice che sono stata rude in California e tante altre puttanate.
Non mi fa parlare, dice che sono stata maleducata perchè me ne stavo molto per le mie. Io le dico che è ovvio dato che ero a casa di sconosciuti e che ancora non mi sento parte della famiglia (motivo per cui volevo cambiare) lei mi zittisce dopo almeno 30 minuti e partiamo.
Sinceramente mi veniva data la colpa di tutto, quando le faceva piacere diceva che non sono ancora brava in inglese e che quindi il mio messaggio "What do You think" era un "do You like it?" così da motivare la sua risposta "yes" quando invece voleva lei diceva che sono abbastanza brava da capire cosa bisbigliava con sua figlia e che di punto in bianco ha smesso di dire perché la figlia, che sapeva che ero sveglia, le ha detto qualcosa senza parlare ma a gesti.
Quindi diciamo che non mi andava nemmeno di tornare in Arizona e affrontare una discussione con loro e con Jacquie perché avrebbero dato la colpa a me per tutto.
Comunque Disneyland mi è piaciuto un sacco, mi sono divertita con Jazmine un sacco ma anche con gli altri figli.

Il giorno dopo pensavo andassimo a Los Angeles dato che mi era stato detto che saremmo andati lì durante quel viaggio, ma così non è stato.
Ci sono rimasta male ma ho subito pensato che non stavamo andando perché non se la sentivano dato che vedevano la mia lontananza. E l'ho accettato. Anche se ho speso 300$ solo per andare praticamente a Disneyland un giorno. Perché poi oltre visitare la sorella di mio nonno, non ho fatto nient'altro.
L'ultimo giorno però, signori e signore, siamo andati ad una mall per cambiare le cover dei telefoni a loro. Dopo di che abbiamo girato poco poco e poi siamo andati a pranzo, dove ho pagato io per me, ovviamente. Ho mangiato però per la prima volta la Caesar Salad e ancheun vero american sandwich ed erano davvero ottimi!!! 
Dopo di che sono andati ad un negozio di cupcake per comprarsene alcuni e poi sono(siamo) andati a casa.
Dopo qualche ora siamo tornati in quella mall perché stavano degli amici, non ho fatto nulla. Siamo tornati a casa di nuovo, non ho fatto nulla. Sono andati a cena fuori i genitori. Noi abbiamo preso una pizza in 7, e io, l'ho saputo due giorni dopo ma le dovevo 5$...
Comunque la mattina dopo siamo tornati a casa e ho avuto il mio primo Denny's e Oddio, era buonissimo!!! Anche lì altri 5$ (che poi prezzi bassissimi per Denny's in quanto ho preso due pancake, 2 uova fatte tipo a frittata rotta, non so il termine in italiano... e due fette di bacon. Il tutto 4$ ma essendoci le tasse me ne hanno chiesti 5$.
Questo viaggio, da dover essere una cosa che mi sarebbe piaciuta, una cosa che aspettavo con ansia ed eccitazione(excited) è andato totalmente all'opposto.
Ho capito che non c'è da fare nulla, non mi sentirò mai parte della famiglia. Ho capito che dovrei cambiare perché quando chiamai Chiara piangendo e le dissi "So che devo cambiare, ma se poi è peggio?" Lei mi rispose "Se è peggio cambi di nuovo." Ed è una risposta ovvia ma non ci aveva pensato. E allora che se ne frega, dovesse andare peggio cambio finché non ne trovo una. Mi merito questa esperienza, e la devo vivere nel migliore modo possibile. E quindi sì, cambierò.
Devo prima parlare con loro, come mi ha detto la mia local. Perché lei vuole far migliorare le cose ma le cose non migliorano. Non sono una famiglia e se ne fregano totalmente di me, mangio come una merda perché non c'è niente nel frigo e la madre è stronza. 
E la cosa che mi dà più fastidio è che la mia local voglia provarci di nuovo. Ma non è così. Con loro ci ho già parlato 3 volte, non ha funzionato. Devo cambiare e non perdere tempo.


Francesca
(In realtà adesso sono tornata da due settimane e la situazione è diversa.)
Scusate il mio italiano, mi servono come ricordi. Voglio leggerli tra qualche anno, ma se aspetto ancora di più non mi ricordo più niente. Già non mi ricordo...quindi ho scritto molto velocemente e il fatto che sto iniziando a parlare solo inglese non aiuta per niente.

Nessun commento:

Posta un commento