martedì 15 dicembre 2015

NUOVA FAMIGLIA X3


Sabato appena arrivata ero stra agitata, non sapevo che fare così ho semplicemente dato una mano e mi sono presentata dato che non sapevo nemmeno i loro nomi. Sono arrivata verso le 5:30 e non avevo ancora cenato, ma anche loro non l'avevano fatto. Loro mangiano alle 7:30, quasi umano!!! Ahah
Siamo andati al grocery store e sono stati davvero gentili in quanto mi hanno detto che potevo prendere qualsiasi cosa volessi, aw.
Essendo ebrei stavano festeggiando l'Hanukkah. Praticamente si racconta che gli ebrei e i cristiani litigarono e gli ebrei si rifugiarono in questo posto in cui era tutto buio, così volevano accendere delle candele ma non avevano l'olio, poi trovandolo pensavano sarebbe durato solo per un giorno invece è durato bene 8 giorni. (Questo è quello che mi hanno detto/ricordo/ho capito...quindi se sto Messing up i am sorry). Questa festività dura quindi 8 giorni. Ogni giorno accendono 1 candela più quella che è in mezzo, che non so cosa significhi. Così io sono arrivata il settimo giorno e quindi ho acceso 8 candele (7+1). Mentre accendiamo le candele c'era il padre che diceva qualcosa  in hebrew i think.
Gli ebrei poi hanno delle regole riguardo al cibo:
Non mangiano pork(maiale)
Non mangiano dairy(credo si traduca in lattosio)e carne insieme e quindi hanno anche delle posate e dei piatti diversi per quando mangiano carne e per quando mangiano qualcosa che contenga lattosio. Cioè stanno due ante e un cassetto che contengono piatti e posate per quando mangiano lattosio e lo stesso per quando mangiano carne.
Per dire, la lasagna non la possono mangiare. Perché c'è mozzarella e carne. 
La prima cena abbiamo mangiato semplicemente salmone e patate e un donut da dunkin donuts(my first one).
La domenica invece siamo andati a fare colazione fuori ad un buffet e inizialmente non ho preso il bacon pensando che prendendolo gli avrei potuti mancare di rispetto, anche se mi hanno sempre detto che quando andiamo fuori a cena posso mangiarlo, ma poi dopo avermi detto tante volte che avevano il bacon al buffet e che potevo prenderlo mi sono decisa e l' ho preso. Dopo aver fatto colazione americana siamo andati a fare spese in più negozio e io ho comprato il regalo di compleanno per Alice!!
Tornata a casa abbiamo mangiato qualcosina dato che comunque la colazione era abbondante e poi siamo andati ognuno in camera propria perchè io dovevo studiare e svuotare le valigie.
Ho sentito i miei genitori e ho iniziato anche a sentirmi stra depressa. Questa famiglia è davvero gentile con me, davvero davvero gentile. Ma mi sento/sentivo come se non possa andare bene. Non so. Sarà che forse sono demotivata o che lo percepisco davvero. Ma non li sento vicini a me caratterialmente, per niente. Così ho iniziato a piangere...
Poi per cena abbiamo acceso l'ultima candela e abbiamo mangiato un tipo piatto di questa festività: latkas e homemade donuts. I/le(?) latkas erano davvero buoni/e. Si mangiano con una tipo crema di mele(?) e con sour cream. 
(Latkas)

Lunedì, ieri, è andata meglio con la famiglia. Ho giocato per un sacco con il bambino e forse davvero le cose possono funzionare. Loro continuano ad essere davvero dolci...la madre mi ha detto che ha pianto leggendo la lettera di mia madre nell'application e cose del genere. Mi vogliono far fare un sacco di cose e si vede che al contrario della seconda famiglia volevano ospitare.
E anche oggi, martedì, é andata davvero bene. Mi piacciono, sono carini. La madre mi ha anche aiutato per un progetto e boh potrei essere felice!

3 commenti:

  1. Ehi, mi piace molto la tua foto con la bandiera degli usa...potrei usarla nel mio blog? Ovviamente nel caso ti citerei! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se l'hai messa qual è il nome del blog? :)

      Elimina
    2. Logofanexchanger.blogspot.it
      Ho messo la foto, e nell'elenco degli altri exchange students ho inserito il tuo Blog e ho scritto che la foto è tua.. Quando completerò la sezione about me lo scriverò anche lì. Ovviamente se ti dà fastidio non farti problemi e dimmelo che la tolgo subito😘

      Elimina