venerdì 22 luglio 2016

L'ESPERIENZA PIÙ BELLA DELLA MIA VITA, PARTITE E SCOPRITE!

Buonasera, finalmente abbiamo lo stesso orario quindi per me, come per voi è sera. Prima di scrivere il post su San Francisco avevo scritto più o meno cosa stava succedendo nella mia vita...cerchiamo di recuperare da quel punto.
Iniziate le vacanze di primavera sono partita per il Maryland, mi sono divertita un sacco e scriverò su ciò che ho fatto lì sul mio nuovo blog: francescapapa.blogspot.it un occhiata! Scriverò sia in italiano che in inglese, per ora c'è solo il primo post in inglese!
Come sempre quando viaggio mi trovo benissimo e ho dei ricordi stupendi di quel viaggio, quello che mi fece stare allo stesso tempo bene e male fu vedere la differenza tra come mi trattava la famiglia di Xanthia, che non avevo mai conosciuto, a come mi trattava/mi avevano trattato tutte le altre famiglie.
L'ultimo giorno, prima di partire, ebbi un crollo a target. Io e Xanthia ci eravamo separate un attimo e io iniziai a piangere. Chiamai mamma e ne parlai con lei. Basically, non me ne volevo andare. Non volevo tornare in questo posto in cui vivevo solamente, non volevo andare in un posto in cui non mi sentivo accettata. Non volevo andare a vivere in una casa dove le persone che ci vivevano se ne fregavano di me. Ma non potevo farci niente, non potevo rimanere lì. Ovviamente quando Xanthia mi ha visto mi ha chiesto cosa fosse successo e le spiegai, lei mi disse che avrebbe potuto chiedere alla mia local se potevo trasferirmi lì, ma io ero davvero restìa. Non volevo cambiare tutta la mia vita lì e poi dovermene andare dopo due mesi. 
Tornata a casa, il giorno dopo, la local mi avvisa che dovevo cambiare famiglia. Ero delusa da me stessa ma non ero triste perché volevo di base cambiare ma non lo facevo perché ne avevo cambiate tante. Loro non mi hanno rivolto parola, io la sera sono uscita con delle amiche perche loro non mi avevano detto niente e non mi andava di rimanere con loro quando sapevo che me ne sarei andata.
Spoiler: motivi del perché me ne dovevo andare non vedo, dopo infatti, ho scoperto che mentre non c'ero, la prima famiglia e questi stronzi si erano incontrati. Infatti i motivi erano gli stessi di cui la prima famiglia si era lamentata dopo che gli avevo detto che me ne volevo andare.
Comunque appena la local me lo disse io contattai, finalmente, Brooklyn. E le chiesi se potessi andare da lei per quei due mesi restanti. SONO STUPIDA LO SO, la sua famiglia già da quando volevo cambiare famiglia mi aveva detto che potevo andare da lei. Comunque mi disse che erano in California e che quindi non potevo trasferirmi subito ma certo che potevo stare con loro!
Comunque poi faccio le valigie e me ne vado dalla local nel frattempo che il mio trasferimento veniva ufficializzato.
Dalla local sono stata stra bene, in una settimana ho fatto un sacco di cose nuove che non avevo fatto con tutte e tre le famiglie insieme. Le sue figlie, che andavano alle elementari, si erano subito affezionate e vivevo davvero bene! Infatti non volevo nemmeno trasferirmi perché avevo paura di far andare le cose di nuovo male e perdere una delle mie migliori amiche!
Poi però dopo una settimana mi sono trasferita e ho passato i due mesi migliori della mia vita. Non ci sono parole per descrivere quanto io sia stata bene. Eravamo sempre impegnati, mi hanno fatto provare e fare più cose possibili seppur con così poco tempo disponibile! Ho passato una Pasqua stupenda con loro e la loro famiglia. Quasi ogni weekend ci vedevamo con la famiglia, avevo amici nella nuova chiesa che era fighissima! Dopo quasi un anno ho finalmente avuto una famiglia americana: papà, mamma, sorelle, fratelli, cugini, nonni, zie, bisnonna e pro zii!!
Alle 23:30, ogni sera, scoppiavamo a ridere e dire cazzate noi tre sorelle. La madre è diventata finalmente una seconda madre. Le sorelle, delle sorelle. E anche due fratellini! Ho riavuto un nonno dopo anni e per la prima volta un bisnonno! Sono andata alle Hawaii, mi sono diplomata e ho rincontrato la mia famiglia.
Dopo 50 post questo non basta per descrivere la bellezza degli ultimi due mesi della mia esperienza. La mia esperienza si è trasformata da un "non lo rifarei mai più" ad un "CHE ASPETTATE A PARTIRE? VOGLIO DEI FIGLI PER FARLI ESSERE EXCHANGE STUDENTS!"
Questo sarà uno degli ultimi post su questo blog però scriverò più dei miei viaggi e della esperienza in generale sul mio nuovo blog! Ora vi lascio qualche foto complessiva di questi ultimi mesi!
PARTITE, SCOPRITE E VIVETE L'ESPERIENZE PIÙ BELLE DELLA VOSTRA VITA. VIAGGIATE.

Valeria, una delle mie migliori amiche!
First track meet with Tyara, one of my closest friend!
Italian festival in Scottsdale!
Prom dress' shopping! Even tho I couldn't go
Easter with ma sis and ma cousin!
(We used to share our clothes every time! Just like sisters)
Down the slid with the cutest bother ever!
Yes I gained 24 pounds (12kg)

Our selfies after 2nd hour going to 3rd!
FREAKING LOVE THEM
WE SO CUTE!(me,sis(Brooklyn), cousin)
Can we talk about the cuteness of this picture? lil cousin & lil bro
MY FIRST BASEBALL GAME! WE ARE FREAKING CUTE
Jenna's birthday party. Ora scrivo in Italiano Perche non Voglio essere cattiva ma era un'amica di famiglia quindi quando morì la nonna( a maggio, questa foto di aprile) andai anche al suo funerale! Era quasi un sogno andare ad un funerale americano perché è completamente diverso e a parer mio stra figo!
Si, mi sono tagliata i capelli. Non sembra ma da arrivare al sedere arrivavano al seno!! Ero actually stra spaventata quando ho visto quella lunga ciocca di capelli in mano della parrucchiera.
Evan trying to break my glasses and trying to annoy me. Gotta love him tho.
I dunno why I found this pic so funny lol
A lil goat and me @ Arizona county fair!
Still Arizona county fair!
Hawaii!! Go to my other blog and subscribe to read about it!! www.francescapapa.blogspot.it
Friday night @ home with my bff and sis, brownies and movies!!
Kayaking at the lake with my family! me and brooklyn in the same kayak...it was freaking tiring and funny and We were soooo slow! What an experience!
Mother's day!
Gawon, me and Kana during AP spanish 4! (Ps they are my fav asians in the whole world eheh)
Water park with da family, so much fun!
Senior prank
Host mum's birthday! We are so cuteeee
Dissected a cat and yes--that is a small intestine
Last day of school for seniors
WNBA!
Graduation party(parties,we went to so many) and we took pics with cap&gown!
yah, I look fat af and with some random flip flops but finally reunited with my Italian family!

 
Last day of school and graduation day! 

È stato un anno fantastico, fatto di alti e bassi. Un anno che ripeterei mille volte, un anno che mi ha cambiata. Un anno in cui ho scoperto nuovi posti, mi ha fatto cambiare la percezione delle cose e mi ha fatto apprezzare alcuni aspetti di entrambi i paesi! Quest'anno è finito e mi andava di chiudere questo blog in questo modo, perché nei post vecchi non mi riconosco più...mi farebbe piacere se andaste nel nuovo blog. Dove parlerò di tutto ciò e altro ancora! Sarà un blog più personale, ho pubblicato solo il post iniziale e la grafica fa schifo ma fateci davvero un salto! 
www.francescapapa.blogspot.it
Anche se non ho ricevuto molti commenti anche solo i messaggi privati inviati e le views mi hanno fatto un piacere enorme! 
Se ci state pensando, partire non partire, prendete quell'aereo e andate!
Francesca...












venerdì 19 febbraio 2016

SAN FRANCISCO-DAY 1

Questa credo sia stata senza dubbio l'esperienza più bella che ho avuto da quando sono arrivata qui. Siamo partiti il 6 Novembre ma credo sia meglio raccontare questo mio viaggio dal 5 novembre, quando la mia host mum mi ha accompagnato a casa di Alice. Ho dormito quella notte con Alice e Franzi in quanto saremmo andate insieme all'aeroporto la mattina presto.
Siamo andate a dormire tardissimo e abbiamo tipo dormito solo 3 ore, perché la mattina la sveglia era presto.
Siamo arrivate in aereoporto ed ero davvero eccitata.
Non eravamo sedute insieme quindi non abbiamo parlato o cose così. Appena arrivata ero davvero stra eccitata e continuavo a fare foto alla cazzo.


Arrivati abbiamo incontrato Jonathan e Ci ha fatto riunire con gli altri ragazzi. Una volta arrivato il gruppo che aveva i nostri stessi orari di atterraggio siamo andati da Starbucks. Prima di andare da Starbucks però abbiamo iniziato a fare amicizia: abbiamo incontrato questo ragazzo che aveva dello smalto nero solo su un unghia, si comportava da DIVA e parlava in modo strano. Iniziamo a parlare e mentre raccontava una storia si volta e fa "OK I AM GAY" no Àlvaro non l'avevamo capito Ahaha.
Comunque era davvero strano e mi faceva ridere. Uscendo dall'aeroporto abbiamo preso uno shuttle e siamo arrivati in hotel. Lì ci hanno diviso in gruppi e ci hanno dato le stanze. Abbiamo ordinato la pizza, abbiamo fatto una piccola orientation e poi siamo andati in downtown. Praticamente per tutta San Francisco eravamo pretty much always noi tre e Álvaro. 
















Poi siamo andati a cena sempre  in anchorage square. 

Italia, Spagna & Germany!


I've also found out this girl...THAT'S CRAZY.

Abbiamo avuto 30 minuti liberi sempre su quella stessa strada e abbiamo fatto un pò di shopping. 

Ci siamo riuniti e siamo tornati in hotel, pronti per riposarci in attesa della prima giornata a San Francisco.
Questo viaggio oltre per la città, che è bellissima, mi ha fatto stare davvero bene. Bene come non mi sentivo da tanto. 


COSA STA SUCCEDENDO?

Le nuove famiglie iniziano ad arrivare, le nuove destinazioni pure e se penso al fatto che tra meno di 100 giorni rivedo i miei genitori non ci posso credere.
Qui la vita scorre veloce, non che mi stia trovando a meraviglia eh ma comunque non hai il tempo di battere le ciglia ed è incominciata una nuova settimana.
Con la mia famiglia ospitante tutto era iniziato bene, a me non piacevano inizialmente perché troppo diversi da me ma poi stavo quasi iniziando a sentirmi bene, in famiglia...Finché un giorno la mia sorella ospitante ha deciso di odiarmi. Non mi rivolge la parola se non per sgridarmi e da quel punto io ho iniziato a sentirmi sempre più in imbarazzo e il comportamento dei genitori è cambiato.
Cambierei famiglia, se non fosse per il fatto che i miei genitori devono venire tra 90 giorni e poi probabilmente non sarei pronta mentalmente.
Probabilmente c'è qualche problema nel mio comportamento, perché è questa è la terza famiglia...ma io davvero non capisco.
Comunque la maggior parte del mio tempo la passo a scuola, poiché sto facendo long jump in track e quindi dato che devo prendere il late bus torno a casa alle 5...
Ci sono in serbo delle cose grandiose per me, molto probabilmente, e spero di poterle vivere tutte.
Ho deciso di saltare il prom e andare alle Hawaii con la mia associazione, probabilmente tra 2 settimane andrò a trovare Xanthia, una ragazza che ospitai per un paio di giorni qualche anno fa, lei vive in Maryland e mi ha detto che tecnicamente mentre sono li può portarmi a Washington DC, NYC e Philadelphia. Ovviamente adesso mi sto tirando i piedi e non farò nulla di tutto ciò Ahaha 
Stavo anche pensando di aprire un canale YouTube, amerei farlo, ma non sono fotogenica e non sono brava a montare video, per non parlare del fatto che registrerei con il telefono Lol
Tra pochi giorni finisce il quarter e inizieremo l'ultimo. L'ansia si inizia a far sentire.
Ho pensato che potrei fare un post in cui rispondo a delle vostre domande, se ne avete qualcuna commentate pure qui sotto e risponderò a tutti.
So che non siete molti, ma nel caso vogliate sapere qualcosa, commentate ahah 
Credo di non aver scritto perché/quando/come verranno i miei genitori, se siete interessati fatemi sapere Lol 
Francesca 

sabato 23 gennaio 2016

AM I GOING TO LEAVE?


-4 mesi, more or less.
It's crazy. It's over.
I can't believe my experience is over.
4 months and I have to come back HOME...I don't know if it's because I am listening to Ed Sheeran but I am really sad right now. You cannot believe how much I wanted this year, how much I looked forward and how much time I spent dreaming about it...and now it's almost over. I feel like I could do more but I know that I am not gonna do more...and I am probably gonna regret it.
I am writing in English because unfortunately my English didn't improve at all and I am not sure if I am thinking/dreaming in English. Probably yes but I can't really say...I never remember what language I use during my dreams since I don't remember my dreams at all. 
Anyway, it's been so long since I wrote something and I feel bad because I am writing in here so in a couple of years I can come back and remember everything.
But I am not very good at this. So in this post I'll try to catch up.
After I changed family everything went very good. We went a lot shopping the first weekends I was with them and I had school until our finals (they went great) and then winter Break started.
I didn't do too much because I didn't want to hang out with my own friends since I was new in the family. I went to a pom's Christmas party with my host sister and I had fun, we did the game that we did on the ETC's Christmas party (the exchange gift) and we ate different stuff lol
Thanks to the game I won a iTunes gift card and a set of lotion and stuff like that from bath&body work. 
We also went to the zoo light and that was pretty cool!

Since my family didn't celebrate Christmas I didn't know if I should have accepted the invite from Brooklyn for Christmas Eve or stay at home for Bentley's birthday.
I thought that the best thing to do was stay at home since I didn't feel like it was Christmas at all. So I bought him a present and we ate pizza and cake.
However, there was no reason to stay at home also the 25th of December since they weren't doing anything special and Brooklyn invited me again.
 At the beginning I thought we were going to her house but when they picked me up I understood that we weren't. It turned out that we were going to her grandparents' house. At the beginning I was really shy but they really did everything to make me feel like I was home. Over there I met also Brooklyn's great grandmother, that I've met before. She was the sweetest great grandmother ever, before homecoming Brooklyn and I went to the mall because she needed an homecoming's dress. That's where and when I met her great grandmother. After the dress was choose the great grandma  took us  to The Cheescake Factory and she paid also for me!!! During dinner she started telling me about her life and she also invited  me over on her house and showed me all the picture of nyc. Her parents were from Italy and they were immigrants in NYC.
Coming back to the 25th...
Once everybody was there we started opening all the presents. I had a stock from Brooklyn's family full of American food and American stuff, I had a scarf from Brooklyn and her grand parents gave me some scrub and frosting body(picture below)
(Something from the stocking. I ate the other things)
Then we had lunch and it was Italian and really good, and I really felt like home.
I had a lot of fun.
Then we did the exchange present game or something like that lol the same that I did at other parties lol
I came back home really late but I was happy,after a while.

(Exchange present's game.)


Then some days after Christmas we went. Shopping and my family asked me to pick something else for Christmas , they already gave me two sweater. So I had that 2 things from Bath&Body works.

For the 31st I was invited to a party but unfortunately I didn't go because I thought they expected me to stay with them. Actually they went to sleep before midnight so I couldn't regret more.

During winter break I also went to Alice's house since there were her real parents and we had an Italian dinner. It felt so weird to talk with them in Italian and I actually ate Italian food!

For my birthday I didn't want to do anything special...when I woke up and I went to have breakfast there were flowers, a happy birthday card and also two candles and Reese's from my family. They told me that we were going out to dinner and they also bought me a tiramisu. 

The weekend after the school started Alice and Franzi had their goodbye party and that was really sad. When I had to say goodbye to Alice I felt like part of my experience was going home too.
I miss her so much and we are not talking that much because we are really busy and because of the time difference. And I really miss her.

Now I am in the track's team and I really feel proud of myself because I am actually doing something and it's also cool because there are cool guy with no shirt :-) they are really hot
I think we had a couple of weeks of winter but now it's already 30 degrees Celsius.
My parents are coming in 99 days and we are going to go Los Angeles, Las Vegas and New York.
In a couple of weeks I'll be off to school for my spring break and I may be going to visit a friend but I won't tell anything in case it doesn't happen!
With my host family I don't know what's going on. I really try to be as nice as possible but it seems like my host sister doesn't like me(ameleistasulcazzomaprovoadesserevarinaesimpaticamanemmenomiparla)
I am trying to hang out as much as possible but it's very difficult since I have to ask for rides to my friends...
I'll try to post more in the next couple of weeks,
Francesca 
Sorry for the bad English, it would have been the same even in Italian because I was always writing this post before going to sleep and then I always fell asleep while writing this so I assume you'll find a lot of shitty,no sense sentences lol